Questo pastificio artigianale di Acquaviva ha creato una linea dedicata alla pasta tradizionale pugliese e alla sua storia

Questo pastificio artigianale di Acquaviva ha creato una linea dedicata alla pasta tradizionale pugliese e alla sua storia

La Puglia è bella, sincera, accogliente; essere pugliesi è uno stile di vita inconfondibile anche grazie a una cucina famosa per la varietà dei piatti di pasta. Consapevole di questo, il pastificio Bruno, azienda leader dal 1992 nel settore della produzione pastaia, ha deciso di raccogliere questa eredità culturale quando ha deciso di lanciare “Le…

Ecco come questo pastificio di Acquaviva rivoluzionerà il settore pastaio nel 2024

Ecco come questo pastificio di Acquaviva rivoluzionerà il settore pastaio nel 2024

Dal 1992 il Pastificio Bruno è leader nel settore della produzione pastaia. Per questo quando ha lanciato il proprio prodotto gli è bastato poco per diventare il pastificio di riferimento per i cultori della pasta artigianale. Attraverso la passione della famiglia Bruno, da anni attiva nel settore pastaio, scopriamo tutte le sfaccettature di un prodotto…

ricette pugliesi

ORECCHIETTE con burrata e cime di rapa

ORECCHIETTE con burrata e cime di rapa Quantità per 2 persone:Ingredienti 160g orecchiette1 burrata6 taralli500 g cime di rapa4 filetti di alici o acciughe1 spicchio d’aglioq.b. peperoncinoq.b. olio extravergine d’olivaq.b. sale Preparazione: Pulire le cime di rapa e sbollentarle 8-10 minuti in acqua bollente, poi scolarle e passarle sotto l’acqua fredda per fermare la cottura…

ricette pugliesi

PACCHERI con cipolla rossa e pomodorini

PACCHERI con cipolla rossa e pomodorini  Quantità per 2 persone: Ingredienti160g di paccheri1 cipolla rossa10 pomodori gialli1 spicchio d’aglioq.b. pepe neroq.b. olio extravergine d’olivaq.b. sale PACCHERI con cipolla rossa e pomodorini  PreparazioneRiempire una pentola con abbondante acqua salata e portate ad ebollizione.Nel frattempo iniziare a lavare i pomodori gialli, sotto acqua corrente fredda, e tagliarli…

ricette pugliesi

TROFIE con pesto alla Genovese

TROFIE con pesto alla Genovese Quantità per 2 persone: Ingredienti160g Trofie30g Parmigiano Reggiano grattugiato20g Pecorino sardo grattuggiato12g Pinoli25 Foglie di basilico1 aglioq.b. olio extravergine d’olivaq.b. sale grosso Preparazione: Lavare e asciugate il basilico.Pestare nel mortaio alcune foglie, aggiungendo via via le altre.Aggiungere i pinoli, uno spicchio di aglio a fettine e un pizzico di sale…